venerdì 31 dicembre 2010

Dio esiste? (17)

L.: Si, credo di averne una personale. Riguarda proprio l'esperienza degli altri: è l'emozione che mi prende quando vedo, ascolto o leggo dell'esperienza di Dio di persone che stimo. Dietro di loro ci sono altre persone: è una catena umana che risale nei secoli e di cui sento di far parte.
All'origine di questa catena, così forte, sospetto che ci siano "eventi originari". Ma non ho prove certe, di questo: se no figurati dove sarei in questo momento!

Quelle persone e quegli eventi originari mi interessano più di ogni altra cosa al mondo e li studio con impegno. Così ci sono molte persone che provano qualcosa di importante sentendomi (spesso) parlare di queste cose e perciò mi ringraziano, e credo sia perché anche loro desiderano far parte di quella catena.

Ma per parlarne dovrei provare a raccontare un esempio assolutamente inventato di ciò che intendo per "evento originario". Così si potrebbe capire bene a cosa mi riferisco (giuro: in 10 righe!).

Nessun commento:

Posta un commento